mercoledì 12 marzo 2014

Spruzzini per la casa: fai da te!

Sto piano piano terminando tutti i detersivi industriali che ho in casa, perché ho il preciso intento di utilizzare gli spruzzini vuoti per realizzare detersivi ecologici fai da te.


Qui di seguito un promemoria di link con ricette e tutorial per autoprodursi detersivi specifici o multiuso

Spruzzino Multiuso - Naturalmente FeliceSgrassante all'Aceto - Cipria di LunaSpruzzino contro l'odore di sudore - La Regina del Sapone  7 Antimuffa Fai da Te - Green Me5 Sgrassatori universali fai da te - Green MeIgienizzante Bagno fai da te - Casa Organizzata Spray pulitutto fai da te riciclando bucce di agrumi - Casa OrganizzataDetergente fai da te bagno anticalcare - Latte Rhum e MieleSpray al Limone - Vivere Verde

Questa è solo una selezione, ma spulciando i siti/blog proprietari di queste ricette è possibile trovarne molte altre.
Buona pulizia ecologica!

Prepara gli spruzzini, spignatta le ricette…. tra qualche giorno saranno pronte le etichette da applicare ai flaconi. Stay tuned!
3 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

3 commenti:

  1. Ciao Ila, sai che avevo quasi fatto piazza pulita dei detersivi industriali per pulire col fai da me con ingredienti come alcool, aceto, bicarbonato e tea tree? Poi ho regredito (per una situazione stressante per cui ho mollato tante cose) e me ne sto ancora pentendo...
    Mi sarà utilissimo questo memorandum così almeno li rifaccio a dovere nelle dosi giuste.Grazie e buona giornata : )

    RispondiElimina
  2. Lo so che è una cosa che dico sempre...ma prima o poi mi ci dovrò applicare anch'io!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Io sto insistendo nel fare il sapone della lavatrice... putroppo credo sia proprio una condizione mentale sfavorevole che ci frena. Quando vedo che il sapone sta per finire già penso: uffa, devo rifarlo... ma dovrei sapere bene che ci vuole davvero poco impegno e che ogni volta che lo travaso e lo porto in lavanderia, la soddisfazione è molta. Siamo cresciute con la semplicità di mettere un prodotto nel carrello... ma i soldini risparmiati e la consapevolezza di fare qualcosa di buono per il futuro dei nostri figli (e del pianeta), piano piano ci farà cambiare rotta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...